Tutto sul nome MICOL VIOLA

Significato, origine, storia.

Micol Viola è un nome di donna di origine ebraica che significa "chi ha una porzione di Dio". Il nome deriva dal nome biblico Mikol, che compare nel libro della Genesi come il figlio di Esau e Basemath.

Nel corso dei secoli, il nome Micol Viola è stato portato da molte donne ebree famose, tra cui la poetessa e scrittrice italiana Micol Mosè (1890-1945), nota per le sue opere in lingua ebraica e italiana. Il nome è stato anche portato dalla cantante israeliana Micol Mor (nata nel 1972), vincitrice del concorso Eurovision Song Contest nel 1998.

Oggi, il nome Micol Viola è ancora diffuso tra la comunità ebraica e continua ad essere scelto come nome per le bambine da genitori che desiderano onorare la tradizione e la cultura ebraica. Il nome Micol Viola evoca immagini di bellezza, creatività e spiritualità, e continua ad essere associato alla figura della poetessa e scrittrice italiana omonima.

Popolarità del nome MICOL VIOLA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Micol Viola è stato utilizzato solo una volta in Italia durante l'anno 2022, con un totale di una nascita registrata nel paese.